Cappesante,rhum e cioccolato Chef Giovanni Tucci

Ingredienti per 4 persone:  cappesante grosse n°20 rum scuro cl.200 cioccolato extra forte gr.100 arance n°4 carote n°4 sedano rapa n°1 sale/pepe olio extra vergine qb. panna fresca cl.200  Procedimento  Pulire e marinare x circa 30 minuti nel rum e succo d’arancia le cappe-sante. Pelare le carote  e il sedano rapa,  tagliare a julienne fini e sbollentarli. Con la buccia d’arancio facciamo lo stesso delle carote e del sedano. Invece con l’arancio pelato a vivo si fanno delle fette sottili e si mettono ad essiccare al forno cosparse di zucchero a velo. In una padella antiaderente si fanno rosolare le cappe sante da tutte due le parti si salano e si lasciano al caldo nel forno. Si saltano anche le verdure e i fili d’arancio e anche queste si lasciano in caldo. Far ridurre la panna e u po’ di rum come una crema salare e pepare, formare uno specchio in un piatto,adagiarvi sopra le cappe e sulle cappe fare dei bouquet con le carote,sedano e l’arancio. Infine una grattugiata di cioccolato e gli dischetti essiccate d’arancio Chef Giovanni Tucci