Mazzancolle vestite in pasta kataifi, croccante di pomodoro verde all’ infuso di zenzero, salsa di fico d’india dell’Etna e menta. Chef Fulvio Politi

Ingredienti: Per le mazzancolle: 30 g di mazzancolle fresche 8g di pasta kataifi Olio Sale e Pepe bianco Per la salsa 80 g di fico d’ india 100 g di olio extra vergine di oliva 10 ml di succo di arance 5 ml di succo di limone 5 g di pomodoro pachino 3 grammi di mentuccia fresca. Sale q.b Per i pomodori: 100 g pomodori verdi di Sicilia 250 g di aceto di vino bianco 250 g di acqua 50 g di zenzero Sale Olio aromatizzato allo zenzero Per completare Mentuccia fresca Procedimento Sgusciare le mazzancolle lasciando attaccata la testa e la coda incidere dal dorso e pulirle accuratamente condirle con sale e pepe bianco, quindi avvolgerle nella pasta kataifi e friggerle in olio caldo a 180° per circa 1 minuto. Mettete a bollire acqua aceto e zenzero immergete i pomodori a fiammifero senza semi 5 secondi tirateli fuori metteteli ad asciugare e spennellateli con olio aromatizzato allo zenzero. Ricavate dal fico d’india la polpa passatela al setaccio aggiungete gli altri ingredienti e emulsionate al mixer. Montare il piatto.